Le pietre preziose,come i fiori e le piante,portano con sè dei messaggi....
Acquamarina = propizia matrimoni felici. Varietà preziosa di berillo, di colore verde-azzurro. Amuleto dei marinai.
Agata = protegge da malattie e infonde coraggio. Pietra pregiata costituita da una varietà di calcedonio e di vari colori.
Ambra = simbolo d'amore e virtù, cura il mal di stomaco. Resina fossile di colore giallo bruno o rossiccio.
Brillante = legame solido. Tipo di taglio del diamante secondo piani disposti in modo da formare due piramidi unite per la base.
Corallo = rende invincibili. Scheletro calcareo di animali della classe Antozoi, ha colore bianco-rosato o rosso. Per gli Egizi era sacro alla dea Iside; secondo i Romani infondeva vivacità, anche sessuale.
Diamante = assicura un vincolo eterno. Carbonio puro in cristalli incolori o di colore vario (giallo, azzurro, rosso, verde, per lo più tenui). Pietra preziosa il cui valore dipende dalla purezza, dalla dimensione e dal colore.
Giada = protegge da disgrazie e malattie. Minerale di colore verde azzurro, sacra per i cinesi; dagli occidentali era ritenuta efficace contro il mal di reni.
Onice = pietra dei cantanti, protegge la gola. Varietà pregiata di calcedonio-agata, traslucida, con striature caratterizzate da forti distacchi di tinta.
Rubino = dona passione duratura. Varietà pregiata di corindone, di colore rosso intenso per la presenza di cromo.
Smeraldo = accresce la ricchezza, protegge dall'invidia. Pietra preziosa molto pregiata, costituita da una varietà di berillo e caratterizzata dal colore verde intenso e dall'estrema lucentezza.
Topazio = dona successo e fortuna, rende assennati e graditi. Gemma di colore giallo, ricavata da un minerale costituito da silicato di alluminio e fluoro.
Turchese = protegge dagli incidenti. Minerale particolarmente pregiato per la rarità e il colore azzurro-verde. Il nome deriva dal fatto che è presente in predominanza nella regione turca.
Zaffiro = mantiene l'amore, conserva il corpo sano e bello. Varietà di corindone, di colore azzurro trasparente.
Zircone = pietra dei viaggiatori, protegge dai pericoli. Silicato di zirconio, presente in natura in cristalli prismatici di vario colore. Alcuni esemplari sono dotati di una lucentezza tale che li rende simili a pietre preziose, tanto da essere usati in oreficeria come gemme.
mercoledì 19 dicembre 2007
Curiosità...
Pubblicato da Serena*Ikebana alle 6:05 PM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
ah tu sei l'amore virtuale di marco?
Virtuale è dire poco...tu invece ki saresti?
....mmmm... jaky jaky... mi sa che non sei del posto eh?mi insospettisce questo nome emi incuriosisce... vorrei proprio farteli vedere.... altro che Virtuale...tutto è tranne ch eun amore Virtuale ... il loro è un amore REALE... forse ti sei confuso/a con gli aggettivi.. fatti un giro da queste parti e attesta pure...
Posta un commento