CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

martedì 11 marzo 2008

E non fa altro che piovere...Uffff!

Piove sui tetti argentati, piove malinconia...
questo inverno pallido riporta il mio pensiero a due coperte sordide...piove
Piove ma tutto è un sogno;
presto si sentirà l'usignolo magico dire con le note che fuori è il sole: guardalo!....piove
Più in là nuvole e odore di te, quest'aria di pace...
ma dentro di me rumore perchè qua non posso urlare!
vorrei stare bene anche con due soldi miseri ed un cane,
viaggiar rincorrendo sempre il sole
Piove sui giorni smarriti, piove di nostalgia.
tu conservi ancora gocce di tempesta di ogni temporale
Più in là nuvole sapore di te, quest'aria di pace....
ma dentro di me rumore perchè quan non posso urlare!
vorrei stare bene anche con due soldi miseri ed un cane, viaggiar rincorrendo sempre il sole Vorrei stare bene anche con due soldi miseri ed un cane, viaggiar con il cuore in mano a Dio.

4 commenti:

Penelope ha detto...

Ciao Serena!
Grazie di essere passata a trovarmi.
Purtroppo per ora non ho molto tempo,perchè sono alle prese con lo studio e, leggo, anche tu.
La pioggia, comunque, concilia lo studio. Vediamola così...
Un abbraccio

SARETTA ha detto...

Ciao! Piove è vedo che pizza! Domani dovrebbe smettere...il sole è energia!
Belli questi versi...vorrei avere due soldi e un ccane e rincorrere il sole!
Un bacione! Che cantiamo?
:)

Penelope ha detto...

Cara Serena, sono contenta che tu condivida con me la tua esperienza di fede, io faccio parte del Cammino Neocatecumenale.
Testimoniare oggi Gesù Cristo non è facile, soprattutto perchè la vera testimonianza è quella che tu dai con la vita e non con le parole.
Non abbandonare l'idea di andare a Sidney, io ho partecipato alla GMG del 2000 a Roma, e ti assicuro che è un'esperienza da fare. In me ha lasciato un segno molto profondo, che non potrò mai dimenticare.
Se scorri indietro nel blog, troverai un post proprio dedicato a quella giornata. Una delle più belle ed importanti della mia vita. L'esperienza di Sidney alletta anche me (ho anche uno zio a me molto caro che vive lì), ma purtroppo, ormai, io non rientro più nella categoria "giovani".
T'immagini un pellegrinaggio con a seguito i miei gemelli?

"O voi tutti assetati venite all'acqua,
chi non ha denaro venga ugualmente;
comprate e mangiate senza denaro
e, senza spesa, vino e latte.
Perché spendete denaro per ciò che non è pane,
il vostro patrimonio per ciò che non sazia?"

Immagino conoscerai già questa parola di Isaia. Fidati, ti assicuro che ne vale la pena.

Un abbraccio "sulmonteilsignoreprovvede"

Alberto ha detto...

Che bello scoprire che abbiamo un'altra cosa in comune: la fede! ;-)

Un abbraccio credente :-)

P. S.
Smetterà prima o poi di piovere...