CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

mercoledì 21 maggio 2008

Travian mania!


Avrete sicuramente sentito parlare di Travian.Si tratta di un gioco virtuale,gratis,in cui bisogna costruire un villaggio,procurarsi le risorse primarie,addestrare un esercito,conquistare,attaccare altri villaggi e ovviamente difendersi.Può sembrare anche simpatico raccontato così ma è un gioco che ti impiega tanto tempo.Tempo sprecato dunque!Capisco che ultimamente la realtà non è delle migliori,ma abbiamo davvero bisogno di situazioni virtuali?Voglio comprendere un gioco al pc di tanto in tanto.Chi non lo fa!Ma travian è fissazione!Chi ci gioca ovviamente nega.Ma è normale mettere la sveglia alle 5 di mattina solo per spedire l'esercito?Mah!A voi la risposta!Eccomi,sono tornata!Ho avuto un blocco.Non sapevo che scrivere!Speriamo sia passato questo momento.Baci ai miei bloggers!

8 commenti:

Julian Iuliano ha detto...

tutto verissimo! ho avuto a che fare con gente del genere..mentre prendevamo il caffè mi raccontava di quanti soldati aveva spedito in missione e quanto tempo c'avrebbero impiegato! Io già ho problemi a organizzare le mie giornate..se dovessi pensare anche al raccolto giornaliero di ferro e grano...non so come facciano loro! In ogni caso è un morbo questo che sembra diffondersi di giorno in giorno,auguro a tutti di rimanerne fuori!
ciao sere ;)

Serena*Ikebana ha detto...

@julian:
Chissà perchè,immagino a chi ti riferisci!BACI CUGGGINO!

butterfly ha detto...

è vero conosco delle persone che nn si mettono la sveglia alle 5 del mattino, però poco ci manca! devo dire la verità anche io mi sono iscritta per vedere com'era il gioco, ma nn mi è piaciuto!
baci a presto

Serena ha detto...

Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questo gioco...conosco il genere però e proprio non mi piace...se la gente come dici tu arriva a fare certe cose non è mica tanto "normale"!!! Mah...

Alberto ha detto...

Il virtuale sta prendendo sempre più piede nella nostra cultura occidentale. Il successo dei Sims, prima, e di Second Life, poi, sono solo l'antipasto di quello che accadrà nei prossimi anni. o.O

Anche io, se vuoi, sono un personaggio virtuale e -in un certo senso- anche i nostri blog fanno parte di un mondo parallelo al nostro quotidiano. O.O

Ormai internet ha perso la sua originaria valenza mediatica e si sta trasformando sempre più in un mondo a sè stante, spesso indipendente dalla realtà che viviamo al di fuori.

Le "comunità virtuali" di bloggers sono spesso più reali e interattive delle riunioni di classe, di condominio o di altre assemblee in cui, metterci la faccia significa esporsi.

Forse può sembrare una fuga dalla realtà, quindi.
Ma è sempre meno pericolosa di una sniffata o di una sbronza.

Ricorda il successo che ebbe il Tamagotchi: milioni di persone in tutto il mondo, che fermavano i loro ritmi per assicurarsi che il pulcino mangiasse e crescesse... O.O 0.0 o.O

E' il prezzo da pagare all'informatizzazione e alla globalizzazzione, mia cara.
Come avrai capito, quindi, io non mi scandalizzerei se fossi al tuo posto. Piuttosto cerca di capire se la passione che descrivi è un esercizio ludico o una vera e propria fuga dalla realtà... ;-)

Un abbraccio virtuale :-)

Serena*Ikebana ha detto...

@Valentina:
Ciao Vale!Benvenuta sul mio blog!Bacio...
@S e r e n a:
Ebbene cara omonima,il troppo storpia in ogni cosa!A presto...baci
@Alberto:
Il tuo ragionamento non fa un piega!Anche tu sei un amico virtuale,come i blog...ma in questo mondo tutto nostro non superiamo i confini della realtà.Secondo me invece questi giochi la fanno perdere!C'è sicuramente chi mantiene il controllo e lo continua a vedere come un gioco.Ieri leggevo in internet di gente che è arrivata a scrivere minacce serie agli altri giocatori virtuali per non farsi attaccare il villaggio.è normale?Un abbraccio perplesso!

Alberto ha detto...

Ogni estremismo è pericoloso e, forse, fuori dalla norma ma -ripeto- il problema è un altro: PERCHE' la persona di cui parli predilige il villaggio virtuale al quotidiano reale?
Se lo capisci, hai le chiavi che cerchi per risolvere l'enigma. ;-)

Un abbraccio sciarada :-)

Serena*Ikebana ha detto...

@Alberto:
Ci rifletterò...Anche se non sto parlando di una persona precisa,ma di un gruppo di amici che lo fa,almeno dicono,per svago!Ciao caro!