CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

domenica 8 giugno 2008

Ama l'anziano:

Lascialo parlare perché nel suo passato ci sono tante cose vere.
Lascialo vincere nelle discussioni perché ha bisogno di sentirsi sicuro di se.
Lascialo andare tra i vecchi amici perché è lì che si sente rivivere.
Lascialo raccontare storie già ripetute perché lui vuole vedere se stai alla sua compagnia.
Lascialo vivere tra le cose che ha amato perché soffre di sentirsi spiantato dalla propria vita.
Lascialo gridare quando ha torto perché lui e i bambini hanno diritto alla comprensione.
Lascialo salire nell’auto di famiglia quando vai in vacanza, perché l’anno prossimo avrai rimorso se lui non ci sarà più.
Lascialo invecchiare con lo stesso paziente amore con cui lasci crescere i tuoi bambini, perché tutto fa parte della natura.
Lascialo pregare come vuole, perché l’anziano è uno che avverte l’ombra di Dio sulla strada che gli resta a compiere.
Lascialo morire tra le braccia pietose, perché l’amore dei fratelli sulla terra fa meglio presentire quello del Padre nel cielo.
Fa' questo o proverai vergogna d’essere uomo.

13 commenti:

Alberto ha detto...

PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
:-D

Condivido anche le virgole...
...BRAVA! ;-)

Un abbraccio concorde :-)

SARETTA ha detto...

Buongiorno che bel post! Ho la pelle d'oca e mi sono commossa.
Sarà che sono cresciuta con i nonni e che penso che vecchi diventeremo tutti e che loro sono la saggezza in persona e indifesi come bambini.
Un bacione grande e buona giornata

TARETA ha detto...

WOW!HAI AVUTO UN'OTTIMA IDEA A PUBBLICARE QUESTA PREGHIERA.BRAVAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' molto triste quando una persona cara la vedi invecchiare..forse più di quando poi ci lascia...
:(

Serena*Ikebana ha detto...

@ Alberto:
Ma come fai ad essere sempre primo anche su gli altri blog che leggo?!Ti ci metti d'impegno deduco!Bravo,bravo!!!Kiss
@ Saretta:
Domenica nella mia parrocchia si festeggiava la giornata degli anziani!Questa poesia che è stata letta mi ha commosso molto e mi fa piacere sia piaciuta anche a voi!
A presto,bacio.
@ Tareta:
Se domenica venivi a messa l'ascoltavi...x fortuna che ci sono io a rimediare!Ed eccotela qui,così non te la sei persa!Bacio
@ Guernica:
Cara Guernica,purtroppo è il ciclo della vita.Ma credo che se la viviamo al meglio sappiamo trarre anche da queste cose il lato positivo.Buona giornata!

SARETTA ha detto...

Ciao Serena ti lascio il buongiorno e un grande abbraccio!
Kissssssssssssssssssssssssss
Sto in via di ripresa meno male, ancora un po' deboluccia però!
Ma sono il guerriero della luce io! :) Bacioooo

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

Ciao, carinissimo il tuo blog. Passa dal mio se ti fa piacere... = )
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Lascio un saluto e un bacio per te Serena!;)

Serena*Ikebana ha detto...

Allora,andiamo con ordine:
@Saretta:
Forza!La via della guarigione è vicina!Anche se mi sa che sono io che mi sto ammalando ora...uffi!Baciniiiii
@roxi b-mora fanclub:
Piacere di conoscerti...passo a farti un salutino!tu torna presto però!!!
@Guernica:
Grazie cara!Ricambio....

ROXI B-Mora fanclub ha detto...

BUONGIORNOOO! Eccomi di nuovo qua... tranquilla, verrò spesso a trovarti, perchè mi piace molto quello che scrivi! BaCi = )

Serena*Ikebana ha detto...

@Roxi:
Grazie mille...sei sempre la benvenuta!

Alberto ha detto...

Cara Serena,
ti svelo un segreto: mi piace prendermi cura delle persone che mi sono amiche; e se un "primoooo" può testimoniare questa mia premura, ben venga no? ;-)

Un abbraccio amicale :-)

Serena*Ikebana ha detto...

@Alberto:
Sono onorata allora di essere tra le persone di cui ti prendi cura.Grazie Alberto!